American pizza

americanpizza

AMERICAN PIZZA

Sappiamo bene cosa state pensando…dei napoletani che fanno la pizza alla americana???? Non proprio:loro hanno rivisitato la nostra pizza e noi abbiamo rivisitato la loro…prendiamolo come uno scambio di cultura…

INGREDIENTI

Impasto per pizza q.b.

Salsa di pomodori (S.Marzano)

Basilico q.b.

Peperoni

Melanzane

Zucchine

Funghi

Prosciutto cotto

Salsiccia dolce

Pomodorini

Mozzarella

Basilico q.b.

Sale q.b.

Olio evo q.b.

Parmigiano grattugiato

PROCEDIMENTO

Come già avrete capito,questo tipo di pizza prevede “tutto ciò che avete a disposizione”….La fantasia è l’ingrediente principale.In questo caso ci siamo sbizzarriti con le verdure.Iniziamo a pulire le varie verdure e a tagliarle a tocchetti.Le salteremo poi in padella con un filo di olio(senza farle cuocere troppo).Cuociamo qualche minuto anche la salsiccia che avremo sgranato.Tagliamo qualche pomodorino a rondelle e mettiamolo da parte (senza cuocerlo).

ingredientiamericanpizzacotti

Abbiamo ora tutti gli ingredienti a disposizione.Stendiamo la pasta per pizza e disponiamola in una teglia.Aggiungiamo qualche cucchiaio di salsa di pomodoro condita con sale e un poco di olio e poi disponiamo tutti i nostri ingredienti.

ap1

Non ci dimentichiamo della mozzarella e se piace (come in questo caso) disponete sopra qualche fetta di prosciutto cotto.

ap3

Inforniamo in forno preriscaldato alla massima temperatura.

ap